menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'opera con Babbo Natale

L'opera con Babbo Natale

Babbo Natale in bermuda e con la pancia di fuori: il murale provocatorio a Milano. Foto

L'opera, firmata da Tvboy, è apparsa in via Ventimiglia. Poco distante altri due "blitz"

Occhiali da sole, giacca sbottonata e bermuda addosso. A Milano è sbarcato un Babbo Natale in versione decisamente tropicale. Tutto merito di Tvboy, lo street artist palermitano che giovedì sera ha "affisso" la sua opera "Santa vs global waming" in via Ventimiglia, a due passi dalla stazione di Porta Genova. 

Nel murale si vede Babbo Natale con la pancia di fuori, con una giacca gialla con delle palme disegnate sopra e un pappagallino sulla spalla. "È una presa di posizione contro gli effetti del cambiamento climatico - ha spiegato l'autore - che arriva a sconvolgere il pianeta, e a ribaltare le sorti di Santa Claus, privato delle sue renne e costretto a manifestare in bermuda".

Sempre giovedì sera, Tvboy ha lasciato la sua firma su altri due muri. Tracce del suo passaggio ci sono infatti anche sull'Alzaia Naviglio grande, dove si può vedere l'opera "The e-king", che riprende i Re Magi non con oro, incenso e mirra ma con in mano i pacchi dei colossi dell'e-commerce. 

Foto - E-King sui Navigli

murale tvboy re magi-2

Poco distante, in via Valenza, lo street artist ha invece voluto omaggiare Maurizio Cattelan. Così su un muro è apparso un ritratto dell'autore di "Love" - il dito medio di piazza Affari - con un banchetto di banane che sono in vendita a 120mila euro ciascuna, chiaro riferimento all'ultima opera di Cattelan, che è proprio una semplice banana appiccicata al muro con lo scotch. 

Foto - Cattelan's banana

murale tv boy cattelan-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento