rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

La facciata di un palazzo di Milano diventa una tela di arte astratta

Al Corvetto l'opera dell'artista Zedz ispirata al pittore olandese Piet Mondrian

Un anonimo palazzo trasformato in un quadro di arte astratta. Succede in piazza Angilberto II, zona Corvetto, dove l'artista Zedz ha dipinto un murale ispirato al pittore olandese Piet Mondrian, al quale recentemente il Mudec aveva dedicato una mostra.

L'opera di arte pubblica - firmata da Zedz, anche lui, come Mondrian, dei Paesi Bassi - verrà inaugurata lunedì 9 maggio alle 12.30, giornata nella quale l'artista racconterà anche al si lavoro al pubblico all'auditorium del Mudec, alle 19. Considerato uno dei maggiori street artisti a livello internazionale, Zedz si è noto per aver reinventato i linguaggi figurativi del pittore nato alla fine del 1800.

Il murale segna l'inizio di una serie di appuntamenti annuali, attraverso i quali il Museo delle culture si farà promotore della valorizzazione dell'arte urbana. L'opera inoltra rappresenta l'ultimo passaggio della recente riqualificazione di piazza Angilberto. Nel 2022, infatti, è stata ultimata la trasformazione della piazza, che da un incrocio è diventata luogo di ritrovo con aree verdi, un arredo urbano rinnovato e a misura di pedone, tavoli da ping pong, piante e rastrelliere per le bici.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La facciata di un palazzo di Milano diventa una tela di arte astratta

MilanoToday è in caricamento