rotate-mobile
Attualità

I musei aperti a Milano mercoledì 2 giugno

Tutti le sedi espositive accessibili in città per la festa della Repubblica

La giornata di mercoledì 2 giugno potrà essere dedicata all'arte e alla cultura grazie ai tanti musei che rimarranno aperti in città. A Milano per la festa della Repubblica sarà possibile visitare diverse mostre e sedi espositive, ecco quali saranno accessibili nonostante la giornata festiva.

Porte aperte nei principali musei meneghini, quali Palazzo Reale (10-19.30), Padiglione d'arte contemporanea (dalle 10 alle 19.30) e Mudec (10-19.30). Tutte le mostre allestite nelle rispettive sale saranno accessibili anche senza prenotazione, che tuttavia rimane fortemente consigliata al fine di evitare assembramenti (per info www.palazzorealemilano.itwww.pacmilano.itwww.mudec.it). Vitabili (sempre con prenotazione consigliata su museicivicimilano.vivaticket.it) anche musei civici tra cui Acquario Civico, Museo del Novecento, Castello Sforzesco, Museo del Risorgimento, Galleria d'arte moderna, Museo Archeologico, Palazzo Morando, Studio Museo Francesco Messina. 

Il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano rimarrà aperto al pubblico, dalle 10 alle 18, dando ai visitatori la possibilità di ammirare le collezioni permanenti del Museo e le due esposizioni temporanee attualmente in corso, Jacques Henri Lartigue. L’invenzione della felicità e Gli Affreschi della Passione dal monastero di Santa Chiara a Milano. Accessibili e visitabili anche la Pinacoteca Ambrosiana, le Gallerie d'Italia di piazza della Scala, la Casa Museo Boschi di Stefano, la Triennale (11-20) e il Museo Poldi Pezzoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I musei aperti a Milano mercoledì 2 giugno

MilanoToday è in caricamento