rotate-mobile
Attualità

I musei aperti e gratis a Milano il week-end dell'Epifania

Domenica 8 gennaio torna la 'domenica al museo'

Musei aperti e gratis. Per chi rimane in città il weekend dell'Epifania potrà trascorrere all'insegna dell'arte. Venerdì 6 gennaio rimarranno accessibili tutti i musei civici e non solo; mentre l'8 torna 'domenica al museo', l'iniziativa che consente di visitare a costo zero le mostre.

Cosa fare (anche gratis) a Milano nel weekend dell'Epifania: tutti gli eventi

I musei aperti a Milano venerdì 6 gennaio

Per l'Epifania, venerdì 6 gennaio 2023, sono aperti Pac, Palazzo Reale (con le mostre del pittore fiammingo Bosch e del surrealista Max Ernst, dalle 14.30 alle 19.30), la Casa della Memoria, il Mudec, la Pinacoteca di Brera e la Fabbrica del Vapore.

I musei aperti a Milano il weekend dell'Epifania

Sabato e domenica, sono accessibili tutte le sedi espositive del Comune: Museo del Novecento, Castello Sforzesco, Museo Archeologico, Gam | Galleria d'Arte Moderna, Palazzo Morando | Costume Moda Immagine, Palazzo Moriggia | Museo del Risorgimento, Casa Museo Boschi Di Stefano, Museo Nazionale di Storia Naturale e Acquario civico. L'ultimo ingresso è consentito fino a un'ora prima della chiusura. 

I musei gratis il weekend 'della Befana'

L'8 gennaio 'domenica al museo' apre gratuitamente tutti i musei civici (Musei del Castello Sforzesco, Museo del Novecento, Museo Archeologico, GAM | Galleria d'Arte Moderna, Museo di Storia Naturale e Acquario civico). A costo zero anche il Museo d’arte della Fondazione Luigi Rovati, le Gallerie d'Italia, Armani Silos, Palazzo Morando, il Museo del Risorgimento e Casa Boschi di Stefano. Sempre gratuite domenica, ma anche sabato e venerdì, la mostra sulla Pietà di Michelangelo a Palazzo Reale e la permanente al Mudec.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I musei aperti e gratis a Milano il week-end dell'Epifania

MilanoToday è in caricamento