Attualità Castello / Piazza Castello

I musicisti che suonano nel traffico di Milano a bordo di un tandem

L'iniziativa LoveMeTandem lunedì in città. Protagonisti tre musicisti e tre riders

Il concerto rotolante - Foto Maria Bonazzi

Strumenti e pedali. Speciale concerto lunedì mattina a Milano, dove tre musicisti hanno deciso di esibirsi in un insolito show itinerante, anzi "rotolante" come lo hanno definito loro stessi. 

Raffaele Kohler - il trombettista che con il suo "Oh mia bela Madunina" aveva commosso Milano durante il lockdown -, Stefano Corradi - che col suo clarinetto vanta collaborazioni con Moni Ovadia e Claudio Bisio - e Alberto Bramani - che ha suonato il violino per i più' grandi direttori in giro per il mondo - sono saliti a bordo di tre tandem guidati da tre "ciclisti urbani" e hanno allietato gli automobilisti fermi nel traffico e tutti quelli che, a bordo delle loro bici, hanno avuto la fortuna di incrociare il loro cammino. 

I tre musicisti e i tre riders sono partiti da piazza Castello e hanno poi percorso le strade del centro città. La canzone che ha decretato il via del concerto "rotolante", chiaramente, è stata proprio "Oh mia bela Madunina". 

Quella che gli organizzatori hanno raccontato come "una poetica follia" è nata "dalla infinita voglia di giocare con la città di Simone Lunghi e dal desiderio di Lucia Martinelli, anima di Musica nell'Aria, di portare la musica fuori dai teatri". 

"Vogliamo sognare una Milano con un futuro che sia al passo delle principali metropoli europee e alle loro svolte verdi - hanno spiegato -, fatte di mobilità sostenibile e con uno stile di vita dove sia al centro l'uomo e non le macchine". 

Foto Maria Bonazzi - I musicisti in Duomo

musicisti bici milano-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I musicisti che suonano nel traffico di Milano a bordo di un tandem

MilanoToday è in caricamento