menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giacche verdi all'Istituto Tumori

Giacche verdi all'Istituto Tumori

Cavalli, musica blues e giocattoli per tutti: il Natale dell'Istututo dei Tumori di Milano

L'iniziativa benefica dedicata ai più piccoli, ma non solo, vedrà presenti la polizia penitenziaria di Opera e i destrieri delle Giacche verdi Lombardia

Torna all'Istituto dei Tumori di Milano il Natale delle Giacche Verdi, l'evento di solidarietà dedicato ai bambini dell’ambulatorio pediatrico e agli adulti degenti. L'appuntamento è venerdì 20 dicembre alle 11.

L'iniziativa, pensata per regalare un momento di serenità ai pazienti dell'Istituto durante le festività natalizie, prevede un ricco programma. Organizzato in collaborazione con la polizia penitenziaria della Casa di Reclusione di Milano Opera, il corpo volontari del Soccorso Lombardia, Mediolanum Soccorso, la Città Metropolitana di Milano e Nexive, l’evento prevede infatti il concerto dei Blue Voice della Polizia Penitenziaria di Milano 'Opera', il richiestissimo “battesimo della sella” per i bambini dell’ambulatorio pediatrico, realizzato con gli istruttori di equitazione e con i cavalli delle Giacche Verdi Lombardia, e la distribuzione dei giocattoli per i reparti dei bambini e degli adulti i quali, anche se ricoverati (e quindi con una ridotta opportunità di acquistarli), avranno la possibilità di donare un regalo a figli o nipoti.

L'Istituto nazionale dei tumori

La Fondazione Irccs Istituto Nazionale dei Tumori, ha sede nel capoluogo lombardo ed è un ospedale pubblico dedicato esclusivamente alla cura del cancro, sia dal punto di vista clinico che da quello della ricerca. A oggi rappresenta il maggiore centro oncologico a livello regionale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Come sarà il nuovo piazzale Loreto

Ultime di Oggi
  • Salone del Mobile

    Stefano Boeri curerà il Salone del Mobile 2021: "Sarà imperdibile"

  • Attualità

    Come sarà il nuovo piazzale Loreto

  • Cronaca

    Fabrizio Corona dai domiciliari lancia uno shop di cannabis light

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Cannabis (light) gratis con Isee fino a 40.000 euro

  • Sport

    Tanto col calcio vale tutto

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento