rotate-mobile
Attualità

A Milano la prima edizione di National Geographic Fest: mostre, film e incontri

Si parlerà di cambiamento climatico e di cosa fare per contenerlo

Mostre fotografiche, proiezioni e incontri per ispirare e incoraggiare a vivere in maniera più sostenibile il nostro pianeta. A Milano arriva la prima edizione di National Geographic Fest, la manifestazione che dal 6 al 12 novembre animerà Anteo City Life e City Life Shopping Distict.

In programma oltre 35 eventi, tra cui anche anteprime esclusive, con oltre 45 ospiti da tutto il mondo per discutere del cambiamento climatico, del pianeta e dei cambiamenti da mettere al più presto in atto. Obiettivo è rilanciare le proposte dei giovani scesi in piazza, con le attiviste Greta Thunberg e Vanessa Nakate, all'inizio di ottobre per chiedere ai governi di intervenire contro il cambiamento climatico.

I numerosi appuntamenti, che saranno sia dal vivo che online, avranno al centro l'analisi degli effetti del cambiamento climatico, la rivoluzione verde e le buone pratiche per la salvaguardia della Terra. A prendere parte alle iniziative i fotofrafi e gli 'explorer' di National Geographic oltre ai giovani eco attivisti e a numerosi esperti tra cui, ad esempio, il paleontologo Federico Fanti, il quale spiegherà come e perché potremmo essere noi i nuovi dinosauri, mettendo in relazione il clima di ieri e quello di domani.

Tra i gli ospiti anche il climatologo Michael E. Mann, che approfondirà i fattori che ancora determinano pericolosi cambiamenti climatici, Francesca Santoro, specialista di programma della Commissione Oceanografica Intergovernativa dell'Unesco, prima donna italiana ad entrare nella rosa dei 35 giovani innovatori e innovatrici selezionati dal Mit Technology Review, come i più promettenti in tutta Europa. Per maggiori info e prenotazioni: nationalgeographic.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano la prima edizione di National Geographic Fest: mostre, film e incontri

MilanoToday è in caricamento