rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Attualità

A Milano arriva la neve: quando sono attesi i primi fiocchi in città

3Bmeteo conferma: "Previsti 6 cm di neve". Le previsioni meteo

Anche gli ultimi dubbi sembrano sciolti: Milano si prepara ad accogliere la prima neve di quest'anno. L'8 dicembre, giorno dell'Immacolata, dovrebbero infatti cadere i primi fiocchi bianci sulla città della Madonnina. 

Leggi le altre notizie di oggi

Le previsioni di 3Bmeteo sembrano sicure: "A Milano dopodomani cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate per l'intera giornata, sono previsti 6cm di neve", si legge nel bollettino diffuso nella notte di lunedì 6 dicembre. 

E ancora: "Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 2°C, la minima di 0°C, lo zero termico si attesterà a 276m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Allerte meteo previste: neve".

Più in generale gli esperti di 3Bmeteo parlano di "perturbazione nord Atlantica che fa il suo ingresso sul Nord Italia portando un diffuso peggioramento del tempo, con neve fino in pianura su gran parte della Lombardia ad eccezione delle estreme pianure orientali tra Garda e mantovano". 

A Milano i primi fiocchi dovrebbero cadere verso l'alba, attorno alle 5, e la neve dovrebbe poi continuare a scendere praticamente per l'intera giornata dell'8 dicembre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano arriva la neve: quando sono attesi i primi fiocchi in città

MilanoToday è in caricamento