menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La neve a Cernusco sul Naviglio

La neve a Cernusco sul Naviglio

Neve a Milano, ecco i primi (timidi) fiocchi dell'anno in città. Foto e video della nevicata

Dalle prime ore di mercoledì qualche timido fiocco di neve è caduto su Milano. Le previsioni

Era attesa, annunciata ed è arrivata. Mercoledì mattina Milano si è svegliata sotto una leggerissima nevicata che ha dato il suo speciale buongiorno alla città. Dalle prime ore dell'alba, infatti, sotto la Madonnina - e in tanti comuni della provincia - hanno fatto la loro comparsa i primi, timidi fiocchi di neve dell'anno. 

La neve è scesa insieme alla pioggia ed evidentemente non ha creato nessun accumulo al suolo, anche se sui parabrezza delle auto si è formata una sottilissima coltre bianca. In tanti sui social stanno fotografando e raccontando l'evento. Tra loro anche i soccorritori della Croce Bianca meneghina, che hanno voluto vedere nella neve un auspicio speciale. 

Video | I fiocchi di neve su Milano

"Prima neve su Milano di questo 2020. Nel suo candore e scendere lento e lieve, ci piace immaginare ci sia la promessa di un nuova innocenza, di un nuovo inizio che tutto il male porti via ed infonda letizia nei nostri cuori", hanno scritto sulla loro pagina Facebook. 

Foto - Il post della Croce bianca

neve milano 2 dicembre croce bianca-2

Neve a Milano, le previsioni meteo

Il meteo dovrebbe restare uguale per tutta la giornata, con i fiocchi di neve che dovrebbero continuare ad apparire durante tutto mercoledì.  

"Un vortice freddo porterà maltempo nella giornata di mercoledì sulla Lombardia con piogge e nevicate anche a quote basse", avevano spiegato a MilanoToday gli esperti di 3bmeteo.com. "Su Milano città ci attendiamo pioggia prevalente, al più qualche fiocco misto a pioggia a tratti", le loro previsioni. E qualche fiocco è arrivato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate al 20 gennaio per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento