menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Milano, arriva l'inverno: piogge, temperature gelide (e forse qualche fiocco di neve in città)

Da mercoledì vortice freddo su tutta la regione. Tanta pioggia e forse qualche fiocco di neve

Colonnine di mercurio in picchiata. Pioggia, tanta pioggia. E forse, anche se è un'ipotesi abbastanza "lontana", qualche piccolo fiocco di neve. Con l'inizio di dicembre Milano si appresta a dare il benvenuto all'inverno, quello vero. 

Da mercoledì - ma già lunedì e martedì si vedranno i primi effetti - sulla città arriverà una sciabolata gelida che porterà le temperature minime attorno allo zero e le massime mai oltre i 5 o 6 gradi per tutta la settimana. 

"Un vortice freddo porterà maltempo nella giornata di mercoledì sulla Lombardia con piogge e nevicate anche a quote basse", spiegano a MilanoToday gli esperti di 3bmeteo.com. "Su Milano città ci attendiamo pioggia prevalente, al più qualche fiocco misto a pioggia a tratti", le loro previsioni. Sotto la Madonnina, quindi, potrebbe vedersi qualche primo timido fiocco di neve, anche se sono totalmente esclusi accumuli al suolo. 

Neve o non neve, a Milano ci sarà "clima freddo e pienamente invernale". E i giorni a seguire non faranno eccezione: "Fino all'Immacolata avremo a che fare con frequenti ondate di maltempo con tanta pioggia in pianura e neve copiosa in montagna. L'inverno - assicurano da 3bmeteo - ora inizierà a fare sul serio".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate al 20 gennaio per capire cosa si può fare

Coronavirus

Milano, la Lombardia è zona rossa fino al 31 gennaio: "Non è punizione". Le regole

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento