rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
La classifica

Il Niguarda è tra i migliori ospedali del mondo, e secondo in Italia

La classifica aggiornata degli ospedali secondo Newsweek. Ottime posizioni degli ospedali milanesi nelle varie specialità: il Besta è 11esimo al mondo in neurologia

L'ospedale Niguarda di Milano è tra i migliori al mondo e secondo in Italia dopo il Policlinico Gemelli di Roma. Lo rivela la classifica di Newsweek "World's best hospitals 2023", che prende in esame 2.200 strutture in 27 paesi. A guidare la classifica generale è la Mayo Clinic di Rochester, negli Stati Uniti. 

Nelle classifiche per specialità, sono presenti anche altri ospedali italiani e milanesi. In oncologia, per esempio, lo Ieo di Milano è 12esimo al mondo, l'istituto dei Tumori 17esimo, l'Humanitas 25esima. In cardiologia, il Monzino è 18esimo, il San Raffaele 21esimo, il San Donato 46esimo. In ortopedia, il Galeazzi è 25esimo. In gastroenterologia, l'Humanitas è 23esima, il Niguarda 41esimo. In neurologia, il Besta è 11esimo, il San Raffaele è 38esimo. 

Il Niguarda, negli anni, ha sempre ottenuto buone posizioni nella classifica di Newsweek: anche nel 2022 si trovava in seconda posizione italiana mentre, nel 2020, era primo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Niguarda è tra i migliori ospedali del mondo, e secondo in Italia

MilanoToday è in caricamento