rotate-mobile
Il locale

Lo chef Filippo La Mantia apre un nuovo ristorante a Milano

Il cuoco ha ricevuto anche la massima onorificenza conferita dal comune meneghino ai suoi cittadini più illustri: l'Ambrogino d'Oro 2021

Lo chef Filippo La Mantia aprirà un nuovo ristorante a Milano, come aveva anticipato già ai tempi della chiusura del suo "Oste e cuoco". Il palermitano, attualmente alla guida delle cucine del Grand Hotel delle Palme, annuncia sui social l'apertura di un nuovo locale all'ombra della Madonnina e cerca figure di sala.

A causa della crisi economica dovuta alla pandemia di coronavirus, La Mantia a fine 2020 aveva chiuso il suo celebre locale "Oste e cuoco", in piazza Risorgimento, per l'affitto troppo alto. "Ventotto mila euro al mese di pigione purtroppo sono troppi anche per me. Non lascerò Milano, ma la crisi purtroppo mi costringe a ridimensionare il mio progetto. Aprirò un nuovo locale, più piccolo, entro i prossimi due anni, nonostante dispiaccia dover abbandonare un posto che mi ha regalato tante soddisfazioni", aveva detto La Mantia ai microfoni di MilanoToday.

Video: "La crisi covid colpisce anche i grandi brand"

Il cuoco, trapiantato da anni in Lombardia, aveva ricevuto anche la massima onorificenza conferita dal comune meneghino ai suoi cittadini più illustri: l'Ambrogino d'Oro 2021. Durante il primo lockdown, lo chef aveva infatti tenuto aperto il suo ristorante, successivamente chiuso, per preparare pasti per i sanitari dell’Ospedale Niguarda impegnati in prima linea nella lotta contro la pandemia.

Chi fosse interessato a lavorare nella nuova location, il cui nome e indirizzo sono al momento top secret, può inviare la propria candidatura all'indirizzo mail chef@filippolamantia.com. L'apertura è prevista per marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo chef Filippo La Mantia apre un nuovo ristorante a Milano

MilanoToday è in caricamento