menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'Italia riparte da Milano ancora più connessa: il nuovo Wi-Fi di Sky non lascia solo nessuno

Il lancio del nuovo servizio ultra broadband di Sky è un omaggio a Milano

I lunghi mesi di lockdown di numerosi Paesi hanno portato inevitabilmente ad un aumento significativo dell'utilizzo del Wi-Fi. Smartworking, video-chiamate, lezioni a distanza e una generale iperconnessione dovuta alla necessità di reperire costantemente infomazioni hanno avuto un peso decisivo sulle infrastrutture di molte città in tutto il mondo (Dati AGI).

Mai come ora, vogliamo essere connessi

Mai come in questo momento desideriamo essere connessi. Certo, l'inizio della Fase 3 in Italia ha rappresentato per molti un primo passo concreto verso la "nuova" normalità, ma l'esigenza - e spesso il desiderio - di lavorare da casa resta quanto mai attuale: da un'analisi del Sole24Ore emerge iinfatti che il 60% degli intervistati vorrebbe proseguire l’esperienza di smartworking anche dopo l'emergenza.

Ecco che allora le reti di telecomunicazioni fisse e mobili diventano il cuore pulsante dell’infrastruttura: dal momento che le persone si spostano di meno e lavorano di più da casa, la maggior parte degli aumenti di traffico viene infatti assorbita dai Wi-Fi, il cui incremento è compreso tra il 20% e il 100% sulle reti a livello globale.

Il nuovo servizio ultra broadband di Sky

In un momento storico di crescita significativa dell'uso del Wi-Fi, Sky ha deciso di omaggiare Milano in occasione del lancio di "Sky Wifi", il nuovo servizio ultra broadband ("banda larga"). Passeggeri in attesa sulle banchine della metropolitana di Milano vedono passare un treno luminoso e colorato che sfreccia senza fermarsi, attraversa tutte le stazioni della città e regala ai presenti uno spettacolo unico. E' questo, simbolicamente, il nuovo servizio di Sky, lanciato con un'attività di guerrilla marketing che colpisce in modo non convenzionale, rimanendo impresso nell'immaginario comune.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il lancio in anteprima sui comuni

Il nuovo servizio dell'azienda italiana è stato lanciato il 16 giugno scorso ed è già disponibile in anteprima per gli abbonati Sky in 26 comuni italiani, tra cui Milano. Un nuovo modo di vivere la connettività, con un servizio che garantisce una “broadband experience” radicalmente diversa e che entro l'estate sarà disponibile in 120 città d'Italia. Una soluzione, definita dalla stessa Sky "Triple Play" - tv, internet, voce - innovativa e con una connessione in fibra estremamente performante.

L'omaggio a Milano

È proprio per omaggiare il capoluogo meneghino che Sky ha deciso di ambientare il video nella metropolitana milanese: un dono simbolico alla città con cui l'azienda ha da sempre un forte legame. Un fascio di luce attraversa la città come un cavo della fibra e “illumina” con la sua potenza la metropolitana, simbolo di velocità e capillarità sul territorio, sotto gli occhi stupiti dei milanesi. Nasce Sky Wifi e prende vita nello stesso periodo in cui anche Milano - capoluogo della regione più colpita in Italia dall’emergenza sanitaria - sta rinascendo con forza e determinazione

Una rinascita che passa anche da una maggiore necessità di condividere momenti e storie, non solo cartelle di lavoro, dopo mesi trascorsi in quarantena senza poter abbracciare i nostri cari; una ripartenza che necessita di strumenti tecnologici in grado di garantirla, quella condivisione di cui ognuno di noi ha bisogno. La connettività, in primo luogo, può e deve supportare il tessuto economico e sociale del nostro Paese, in modo concreto, e può farlo solo accorciando virtualmente le distanze fisiche imposte negli ultimi mesi.

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

  • Sport

    Il nuovo logo dell'Inter

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento