rotate-mobile
Attualità

Olimpiadi invernali, commissari Cio ispezionano gli impianti milanesi

Il presidente Fontana promette un evento all'insegna del low cost

"Siamo molto lieti di accoglierli e dimostrare che abbiamo tutte le carte in regola per aggiudicarceli". Queste le parole del presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana in occasione del primo sopralluogo a Milano da parte dei tecnici del Comitato Olimpico Internazionale sugli impianti sportivi scelti come siti olimpici. Attualmente la candidatura italiana ad ospitare i prossimi giochi olimpici invernali del 2026 vede Milano correre insieme a Cortina

"Quella di oggi", ha continuato Fontana, "è la prima di una serie di visite previste dal Cio per valutare le candidate ai Giochi olimpici invernali 2026". Il presidente ha poi voluto ribadire che Milano sarà sicuramente la "cabina di regia", evidenziando anche che nel caso il capoluogo fosse prescelto per ospitare le Olimpiadi, l'evento "sarà all'insegna del low cost", nonché orientato "alla valorizzazione dei territori che lo ospiteranno".

Sui prossimi passi da fare, infine, Fontana ha annunciato che entro la fine di ottobre sarà sottoscritto il Protocollo d'intesa tra le Istituzioni coinvolte e il Coni per la realizzazione del dossier definitivo della candidatura, che dovrà essere presentato l'11 gennaio 2019.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi invernali, commissari Cio ispezionano gli impianti milanesi

MilanoToday è in caricamento