rotate-mobile
Attualità

Olimpiadi invernali 2026, Fontana: "Siamo messi bene"

Il 4 febbraio a Milano si è tenuto un incontro sulla candidatura italiana Milano-Cortina ad accogliere i prossimi giochi olimpici

"Siamo messi bene", si tratta di una "occasione unica". Queste le parole del presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana sulla candidatura italiana Milano-Cortina a ospitare le prossime Olimpiadi invernali nel 2026. 

Il governatore ha espresso il proprio entusiasmo in occasione dell'incontro organizzato da Coni a Milano, lunedì 4 febbraio, per discutere del tandem Milano-Cortina e dell'organizzazione dei prossimi giochi olimpici invernali. Presenti all'appuntamento, oltre a Fontana, il sindaco di Milano, Beppe Sala, il presidente di Regione Veneto, Luca Zaia (in video-collegamento) e il Comune di Cortina.

Fontana ha evidenziato anche come le "Olimpiadi siano un punto di riferimento al quale dobbiamo guardare con grande determinazione perché credo che siamo messi bene e non dobbiamo lasciarci sfuggire questa occasione".

Il 1° febbraio il primo cittadino di Milano aveva chiesto al presidente del consiglio Giuseppe Conte un impegno a sostegno della candidatura del capoluogo lombardo ad accogliere le Olimpiadi. Il sindaco in passato aveva anche espresso timori nei confronti di Stoccolma, definendola una candidata forte. Il dossier di candidatura Milano-Cortina era stato firmato dal governo lo scorso gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi invernali 2026, Fontana: "Siamo messi bene"

MilanoToday è in caricamento