rotate-mobile
Attualità

Incidenti sul lavoro, cede un traliccio: morto operaio 33enne

Ferito, non in modo grave, anche un 26enne. I due si trovavano a bordo del cestello annesso al braccio di una gru

Un uomo di 33 anni ha perso la vita mentre stava lavorando. L'incidente, nel quale è rimasto ferito anche un 26enne, per fortuna non in modo grave, nel pomeriggio di giovedì 10 marzo a Biassono (Mb). I due operai stavano effettuando un intervento per sostituire alcune antenne di telefonia mobile su un traliccio in via Delle Industrie per conto di una ditta di Segrate (Milano).

Durante le operazioni, il cestello della gru sul quale entrambi si trovavano avrebbe ceduto, travolto dal palo delle antenne. Purtroppo per il 33enne, un ragazzo di origini brasiliane, residente a Casazza, nella Bergamasca, non c'è stato nulla da fare e i soccorritori ne hanno dovuto constatare il decesso. Il giovane - che risulta fosse imbragato - precipitando avrebbe impattato contro la struttura metallica, riportando diversi traumi gravi. 

Sul posto, oltre al 118, sono giunti anche i vigili del fuoco, i carabinieri della compagnia di Monza e la polizia locale del comune brianzolo.  Nell'incidente sul lavoro è rimasto coinvolto anche operaio di 26 anni che è stato soccorso e trasferito in codice verde all'ospedale di Desio. Le sue condizioni non sono apparse gravi.

Sul posto giovedì pomeriggio è subito intervenuto anche il sindaco di Biassono, Luciano Casiraghi. "È sempre una tragedia quando un operaio - in questo caso un ragazzo - perde la vita mentre sta lavorando. E non dovrebbe mai accadere e bisogna tenere alta l'attenzione sul tema della sicurezza sui luoghi di lavoro per evitare drammi simili". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti sul lavoro, cede un traliccio: morto operaio 33enne

MilanoToday è in caricamento