rotate-mobile
Attualità

Stop alle aperture scaglionate: gli orari dei negozi tornano alla normalità

Lo ha deciso Palazzo Marino, a partire da giovedì 8 luglio i negozi potranno aprire nei consueti orari

Milano torna agli orari tradizionali. Palazzo Marino,  accordo con la Prefettura, ha deciso di sospendere a partire da giovedì 8 luglio il provvedimento mediante il quale in questi mesi di emergenza sanitaria sono stati diversificati gli orari delle attività commerciali e degli uffici per consentire il rientro a scuola degli alunni e l’accesso in sicurezza al trasporto pubblico locale. Il fatto è stato reso noto dal Comune nel tardo pomeriggio di mercoledì 7 luglio.

"La sospensione del provvedimento si rende possibile dopo la chiusura delle scuole che ha significativamente diminuito l’afflusso di utenti sulla rete di trasporto pubblico - si legge nel comunicato di Palazzo Marino -. E tiene conto anche dell’innalzamento all’80% della capienza sui mezzi pubblici, in vigore in zona bianca".

Il provvedimento resterà in vigore fino alla riapertura dell’istituzioni scolastiche, di ogni ordine e grado, quando ci sarà il probabile rientro al 100% in presenza nelle scuole e al 50% nelle università. Dal comune, comunque, precisano che "le misure restano comunque condizionate dall’evoluzione del contesto sanitario a livello nazionale e territoriale e dal conseguente quadro normativo di riferimento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alle aperture scaglionate: gli orari dei negozi tornano alla normalità

MilanoToday è in caricamento