Orti urbani a City Life: aperti anche nel 2020, 3 mila mq di orti fioriti

Le informazioni per visitare gli orti

Credits Alberto Fanelli

Riaprono gli orti urbani nel cuore del parco pubblico di City Life, circa tremila metri quadrati di orti fioriti che, dal 2020, saranno visitabili con una nuova modalità: un tour digitale in loco, attraverso un Qr Code, seguendo il percorso ortogonale degli orti. Il Qr Code sarà scansionabile con lo smartphone in corrispondenza di ogni viale e aiuola, per scoprire tutte le informazioni e le curiosità sul progetto e sul suo layout contemporaneo in continua evoluzione, sulle sue coltivazioni orticole e le sue piantagioni ornamentali.

Gli spazi degli orti fioriti sono stati rinnovati con l’ampliamento dell’Info Point inaugurato nel 2019 e con la realizzazione di un portico di collegamento con l’area ristoro del chiosco Gud City Life. In omaggio alla multietnicità milanese sono state piantate specie edibili da tutto il mondo, come la canna indica, l’ipomea acquatica e la colocasia.

Orti fioriti a City Life: le novità

I visitatori troveranno inoltre nuovi alberi da frutto di varietà tipiche della frutticoltura contadina, ortaggi caratteristici del sud Italia e tante nuove specie floricole ad uso erboristico: novità che vanno ad arricchire il Giardino delle Rose Antiche e degli Aromi, realizzato lo scorso anno, oltre al Giardino delle Mente, il Viale dei Fruttiferi Nani, il Giardino delle Dalie e dei Fiori del Sole e l’Orto italiano rivisitato. Per completare il progetto di rinnovamento per questa stagione, sono stati realizzati un’area compostaggio e un nuovo ricovero per le “celebri” galline che da quest’anno condivideranno gli Orti con alcune lepri.

Gli orti sono aperti tutti i giorni dalle 8.30 alle 13. I responsabili della Cooperativa del Sole saranno presenti presso l'Info Point per accogliere il pubblico e fornire tutte le informazioni necessarie al pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • La Lombardia diventa zona arancione: adesso è ufficiale. Ecco da quando e cosa cambia

  • Covid, Milano si sveglia in zona arancione: riaprono i negozi. Galli: "Scelta politica"

  • "Ve matamos a todos", poi calci e pugni: il folle assalto della 'gang', 5 poliziotti feriti in metro

  • Lombardia verso la zona arancione: ma non c'è nulla da esultare. I numeri

  • Fontana: "Milano rimane zona rossa. Governo vuole mantenerla fino al 3 dicembre"

Torna su
MilanoToday è in caricamento