rotate-mobile
Il programma

Tutti gli ospiti e i presentatori del Milano Pride

Sarà una grande festa che coinvolgerà molti quartieri della città

Il Milano Pride 2022 è arrivato all'evento finale (foto). Per l'occasione (qui tutte le strade chiuse a Milano e i mezzi Atm deviati) ci saranno due mega raduni: uno iniziale, davanti la Stazione Centrale, e uno conclusivo, all'Arco della Pace. Per questo ci saranno due squadre di conduttori e conduttrici: prima Katia Follesa, Valeria Graci e Pietro Turano, poi Michela Giraud e Pierluca Mariti.

Il Milano Pride 2022 in foto (G. Mannu)

Diversi gli artisti presenti. Sono annunciati Baby K, Francesca Michielin, Michele Bravi, Emma Muscat, M¥SSKETA, Immanuel Casto, le Karma B, Romina Falconi, Debora Villa e le drag di Drag RaceItalia.

Il video del corteo

Video G. Mannu

Le ragioni del Pride

Il Milano Pride è prima di tutto la manifestazione dell'orgoglio delle persone gay, lesbiche, bisessuali, transgender, asessuali, intersex e queer: una straordinaria festa di libertà resa possibile dal lavoro congiunto di istituzioni pubbliche, associazioni e realtà commerciali oltre che, naturalmente, dalla partecipazione di migliaia di persone. È organizzato dalla Commissione Pride del Cig Arcigay Milano in collaborazione con le associazioni del Coordinamento Arcobaleno.

Qui tutti gli eventi legati al Pride

"Il Milano Pride - spiegano gli organizzatori - fa inoltre parte di Onda Pride, il movimento che unisce tutti i Pride italiani. L'esigenza della nostra comunità di far avanzare le proprie istanze, di far sentire la sua voce a dare orgogliosamente visibilità ai suoi volti è più forte e necessaria che mai. Il Milano Pride 2022 porterà le nostre voci alla cittadinanza e al paese sia online sia in presenza: saremo presenti, attivi, vivi e vitali, pronti a colorare Milano. Il Milano Pride 2022 si svolgerà, con un calendario di iniziative diffuse per la città, un festival di eventi che si concluderà con un grande evento finale sabato 2 luglio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti gli ospiti e i presentatori del Milano Pride

MilanoToday è in caricamento