rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Porta Volta / Largo Claudio Treves

Il comune di Milano ha venduto un palazzo a 52,7 milioni di euro

Firmato il rogito per la cessione dell'ex immobile comunale di largo Treves

C'è la firma. Venerdì mattina, stando a quanto annunciato da palazzo Marino, il comune di Milano ha concluso la vendita dell'immobile di largo Treves 1, uno degli edifici che l'amministrazione aveva messo in vendita nel suo piano di riorganizzazione degli spazi di lavoro. 

Con il rogito, la struttura - 4.366 metri quadrati e fino a questa primavera sede dell'assessorato alle politiche sociali - è andata ufficialmente alla Stella Real Estate Srl. La società si era aggiudicata gli spazi per 52,7 milioni di euro lo scorso maggio, dopo un’asta all'incanto con 30 rilanci che ne ha più che raddoppiato il valore, dato che la base d'asta era di 22,6 milioni. 

“Quello compiuto oggi - ha commentato l’assessore al bilancio e patrimonio immobiliare, Emmanuel Conte - è un ulteriore passo verso la valorizzazione del patrimonio immobiliare cittadino che ci consente, inoltre, di concludere un’operazione virtuosa di recupero di edifici esistenti che coinvolge il Comune che, trasferendo una delle sue sedi in via Sile, ha portato avanti un’importante riqualificazione e il privato che investirà per rinnovare gli spazi di Largo Treves. Un percorso fondamentale - ha concluso - anche per la rinascita dei quartieri su cui l’amministrazione ha puntato molto”.

Durante la stessa asta era stato scelto il futuro di altri due immobili, per cui si attende il rogito per il passaggio ufficiale di mano. L’ufficio di via Pirelli 30, poco più di 400 metri quadrati, era andato alla società "Real One s.r.l" per 2 milioni di euro dopo 11 rilanci. Aggiudicati anche gli spazi di via Edolo, 2.270 metri quadrati, che saranno della "Covi Immobiliare" per 3,9 milioni di euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comune di Milano ha venduto un palazzo a 52,7 milioni di euro

MilanoToday è in caricamento