rotate-mobile
Attualità Duomo / Piazza della Scala

Palazzo Marino diventa una mega "bandiera" arcobaleno per celebrare il Pride

Palazzo Marino "vestirà" la rainbow flag nelle serate di venerdì e sabato

Per celebrare il Pride Palazzo Marino sarà illuminato con le tinte dell'arcobaleno. A partire da venerdì sera, infatti, la sede del comune di Milano vestirà la i colori rainbow flag". "Con questa ulteriore iniziativa l’Amministrazione comunale manifesta il proprio sostegno, dopo aver concesso il patrocinio all’intera settimana della Milano Pride", ha scritto in una nota l'amministrazione comunale.

"Siamo felici di annunciare che in occasione della parata conclusiva del Milano Pride, Palazzo Marino sarà illuminato con i colori della bandiera arcobaleno a partire da venerdì sera — ha commentato sulla sua pagina Facebook Pierfrancesco Majorino, assessore al Welfare di Milano —. Vicina ai diritti di tutti, con questa iniziativa l'Amministrazione comunale manifesta ulteriormente il proprio sostegno, dopo aver concesso il patrocinio all'intera #MilanoPrideWeek".

Una scelta quella di Palazzo Marino che ha soddisfatto l'universo Lgbt che sabato sfilerà per le vie del centro di Milano. Sulla loro pagina Facebook I Sentinelli hanno scritto: "Poco c'importa quanto sia stato decisivo il nostro appello. Conta che i colori della bandiera arcobaleno illumineranno Palazzo Marino in questi giorni di avvicinamento al Pride. La politica è anche fatta di simboli. Questo per tanti di noi, aveva un grande valore".

La decisione di Palazzo Marino segue quella di del Boston Consulting Group che ha illuminato con i colori del Pride la sua sede in Piazza Duomo a Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Marino diventa una mega "bandiera" arcobaleno per celebrare il Pride

MilanoToday è in caricamento