Attualità Sesto San Giovanni

Green, al Parco Nord arrivano altri 8mila alberi

Nuove messe a dimora in collaborazione con la no- profit Rete Clima

In un periodo difficile per Milano a causa dell'epidemia da coronavirus, arriva una buona notizia. Al Parco Nord di Milano riprende la stagione delle piantagioni e altri 8mila alberi vengono messi a dimora in collaborazione con la no-profit Rete Clima.

"Con l’autunno riprende la stagione agronomica per le nuove piantagioni e al Parco Nord Milano - si legge in una nota dell'associazione - in questi giorni è iniziata la messa a dimora di alcuni degli 8mila giovani alberi in collaborazione con Rete Clima, no-profit che promuove azioni di Corporate Social Responsibility e di sostenibilita? nel settore privato e degli appalti pubblici".

"Nonostante la pandemia - dichiara Riccardo Gini, direttore del Parco Nord Milano - o forse grazie a ciò che questa sventura ci sta insegnando, si prospetta una stagione di piantagioni intensa che realizzeremo anche attraverso la consolidata collaborazione con Rete Clima, al coinvolgimento stimolato dal progetto ForestaMI e all’ampliamento del Parco con nuove aree da riqualificare a verde".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green, al Parco Nord arrivano altri 8mila alberi

MilanoToday è in caricamento