rotate-mobile
Lunedì, 28 Novembre 2022
Attualità Città Studi / Via Andrea Maria Ampère, 20

Piscina Romano-Ponzio: al via i lavori per riqualificare la struttura

Il progetto inizierà il 1° aprile e si concluderà entro il 15 giugno. Maran e Guaineri: “Intervento molto atteso per il quartiere”

Alla piscina Giulio Romano di via Ponzio il 1° aprile partono i lavori per riqualificare la struttura. L'intervento, che si concluderà entro il 15 giugno, verrà realizzato da un operatore privato.

Come sarà la nuova 'piscina Ponzio'

Il progetto di riqualificazione, realizzato da Armonie srl con gli oneri di urbanizzazione relativi a un intervento urbanistico su via Botticelli (circa 350mila), prevede l’impermeabilizzazione della piscina, la sistemazione con ritinteggiatura degli spogliatoi e del solarium e la rigenerazione delle parti ammalorate del muro di recinzione. Una volta conclusa la stagione balneare, Armonie srl interverrà nella riqualificazione anche dei giardini di via Zanoia, per un importo di circa 200mila euro.

“Un intervento molto atteso per il quartiere e per cui abbiamo lavorato insieme a cittadini e associazioni per individuare le modalità migliori – ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica Pierfrancesco Maran -. I lavori si concluderanno prima dell’inizio dell’estate così da consentirne la fruizione fin da questa stagione balneare”.

L'assessore  allo Sport Roberta Guaineri ha parlato di un progetto "molto atteso da tutti gli abitanti della zona e non solo": la piscina Giulio Romano di Città Studi rappresenta "uno spazio di aggregazione in città dove poter svolgere sana attività fisica trovando anche sollievo dalla calura estiva”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina Romano-Ponzio: al via i lavori per riqualificare la struttura

MilanoToday è in caricamento