rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Cassina de' Pecchi

La pizzeria milanese che chiude nelle feste per far stare i dipendenti con le famiglie

Niente pranzi e cenoni da PizzAut: ecco perché Nico Acampora ha deciso, anche quest'anno, di chiudere

Mentre i loro colleghi per i giorni di festa saranno indaffarati in cucina e in sala a preparare e servire i clienti, i pizzaioli e i camerieri di PizzAut staranno tranquillamente a casa a festeggiare insieme ai loro cari. Succede da PizzAut, la prima pizzeria in Italia gestita da persone autistiche. Nel ristorante di Cassina de' Pecchi, nel Milanese, la scelta è quella di restare chiusi nelle giornate del 24, 25, 26 e 31 dicembre, 1, 2 e 3 gennaio. Una decisione maturata in questi ultimi giorni e che Nico Acampora - il 'papà' di Pizzaut - ha spiegato con un post sulla pagina Facebook del locale. 

"In molti mi stanno chiedendo se PizzAut sarà aperta a Natale e a Capodanno organizzando i classici cenoni - ha scritto Acampora sui social -. Io sono contento di queste richieste che vivo come dimostrazioni d'affetto ma ho preso un decisione già lo scorso anno. In molti mi scrivono dicendomi che il ristorante lavorerebbe tanto e sarebbe pieno.".

Ma Nico ha deciso in modo diverso. "PizzAut rimarrà chiusa - ha proseguito -. Il ristorante sarà chiuso per consentire ai suoi meravigliosi ragazzi e dipendenti di trascorrere le festività con i propri genitori ed in famiglia. Saremo chiusi il 24/25/26 dicembre oltre al 31/1/2/3 gennaio. Noi saremo chiusi per stare in famiglia. Ma voi stateci vicino, perché anche voi siete un po' la nostra famiglia". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pizzeria milanese che chiude nelle feste per far stare i dipendenti con le famiglie

MilanoToday è in caricamento