rotate-mobile
Attualità Cassina de' Pecchi

I ragazzi di PizzAut inventano la pizza Donnarumma e lo invitano a provarla

Dopo la vittoria dell'Italia agli Europei i pizzaioli hanno creato una nuova specialità nel menù dedicata al portiere della Nazionale

Un impasto morbido ma croccante, con il tricolore che prende forma nel piatto tinteggiato da rucola, scaglie di grana e i pomodorini. E la bresaola per imprimere qualche nota di sapore in più. Decisiva. Come decisivo è stato il tocco di Gianluigi Donnarumma, il portiere dell'Italia che ha reso possibile - grazie allo scudo fatto ai rigori - il sogno europeo dell'Italia.

E mentre la Nazionale dopo il pareggio 1-1 con l'Inghilterra a teneva tutti con il fiato sospeso ai supplementari e poi ai rigori, anche nel ristorante PizzAut di Cassina de' Pecchi (Milano) gestito dai ragazzi autistici si tifava "azzurro". Così nella serata della finale degli Europei in onore della Nazionale e del portiere azzurro Donnarumma è nata una nuova specialità del menù. 

"Francesco, cameriere Aut al goal del pareggio Italiano si è commosso fino alle lacrime - racconta, a proposito di domenica sera, Nico Acampora, ideatore del progetto che ha portato ad aprire la prima pizzeria gestita da ragazzi che rientrano nello spettro autistico -. Andrea, suo collega, ridendo ha detto che la Pizza che abbiamo dedicato a Donnarumma gli ha fatto parare il rigore e se l'Italia ha vinto è un po' merito nostro".

Nella serata in cui i sogni azzurri si sono realizzati, nel ristorante del Milanese resta un desiderio: fare assaggiare a Donnarumma di persona la pizza a lui dedicata e invitarlo da PizzAut. "Matteo, il pizzaiolo Aut, mi ha domandato se Gigio adesso viene a mangiare la pizza da noi... anche da solo, che vuole fargliela assaggiare" ha rivelato Nico Acampora. E ora non resta che far arrivare a Gigio l'invito. Perchè oltre alla pizza, qui ci si nutre anche di sogni. E da PizzAut si avverano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ragazzi di PizzAut inventano la pizza Donnarumma e lo invitano a provarla

MilanoToday è in caricamento