rotate-mobile
Attualità Vizzolo Predabissi

Solidarietà: la polizia stradale fa visita ai bambini ricoverati in ospedale

Momenti di gioco e intrattenimento, una merenda finale, ma anche percorsi in bicicletta e, come ospite "d'onore", una Lamborghini in "servizio" in polizia

Non solo sicurezza, prevenzione e controllo: le forze dell'ordine possono essere anche portatrici di umanità, vicinanza e solidarietà. Così è stata la visita di alcuni agenti di polizia stradale presso l'ospedale di Vizzolo Predabissi (Milano), e precisamente il reperto di pediatria, nel pomeriggio di martedì 10 dicembre.

I bambini ricoverati presso il reparto hanno potuto osservare da vicino alcuni mezzi della "stradale", tra cui la Lamborghini Huracan fatta appositamente arrivare per l'iniziativa. I più piccoli hanno anche provato il percorso con le biciclette mentre i più grandi hanno sperimentato il tappeto interattivo che, grazie a specifici occhiali, permette di provare (da sobri) gli effetti di una guida in stato di ebbrezza dall'alcol. Un momento quindi educativo per gli automobilisti del futuro.

Gli agenti, insieme a un'associazione di volontari travestiti da clown, hanno anche animato alcuni momenti d'intrattenimento tra cui uno spazio dedicato al canto di canzoni di Natale, la consegna di doni e una merenda collettiva a conclusione dell'evento, regalando così momenti di gioia e svago a chi sta attraversando un periodo di difficoltà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà: la polizia stradale fa visita ai bambini ricoverati in ospedale

MilanoToday è in caricamento