rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Porta Nuova / Via Fatebenesorelle

Agenti, cani, un clown e Spider man: la polizia regala un sorriso ai bimbi ricoverati a Milano

Lunedì mattina i poliziotti hanno vistato il reparto di pediatria del Fatebenefratelli. Le foto

Cappelli da Babbo Natale e berretti della polizia. Un clown e uno Spider man vestito di tutto punto. Due cani "speciali" e tanti, tanti sorrisi. Mattinata speciale quella di lunedì per alcuni agenti della Questura di Milano, che hanno fatto visita ai bimbi ricoverati nel reparto di pediatria dell'ospedale Fatebenefratelli. 

A guidare la "spedizione" è stato il Questore, Sergio Bracco, che ha saluto i bambini e ha donato loro cappellini natalizi e palloncini gonfiabili. Poco dopo è stata la volta del clown, che ha improvvisato uno show per i piccoli spettatori, accompagnati da mamma e papà. 

Ospiti apprezzatissimi anche due cagnoloni della Questura e un "Uomo ragno" che ha tenuto in braccia i bimbi e posato con loro per le immancabili foto ricordo. 

"I poliziotti hanno incontrato i bimbi per regalare loro un momento di gioia", ha raccontato la Questura meneghina su Facebook, scegliendo per l'occasione gli hashtag "l'amicizia è una cosa seria" e "Il Natale ci unisce". 

Lo scorso 10 dicembre erano stati gli agenti della Stradale a fare visita ai bambini ricoverati all'ospedale di Vizzolo Predabissi. I poliziotti, insieme a un'associazione di volontari travestiti da clown, avevano cantato con i piccoli, consegnato doni e preso parte a una merenda collettiva. 

Polizia fa visita ai bimbi in ospedale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenti, cani, un clown e Spider man: la polizia regala un sorriso ai bimbi ricoverati a Milano

MilanoToday è in caricamento