rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Attualità Duomo / Piazza Cesare Beccaria

Milano, scatta la sperimentazione: i ghisa pattuglieranno il centro col monopattino

Gli agenti in monopattino si occuperanno di presidiare percorsi ciclabili, preferenziali e alcune aree pedonali

Ghisa a piedi, in auto, in moto, in bicicletta e ora anche in monopattino elettrico. È questa la nuova sperimentazione lanciata dal comando di piazza Beccaria: gli agenti dotati del nuovo mezzo elettrico (a partire da giovedì 25 giugno) si occuperanno di presidiare percorsi ciclabili, corsie preferenziali e alcune aree pedonali. 

Ghisa in monopattino (foto Comune)

In totale agli agenti dei comandi 1 e 8 sono stati dati quattro monopattini elettrici che verrano utilizzati su turni: mattina e pomeriggio. In particolare il servizio prevede che una pattuglia per turno presidi l’asse Venezia-Buenos Aires-Monza, i tratti ciclabili lungo la Cerchia dei Navigli e le corsie preferenziali tra Fatebenefratelli e De Amicis. La seconda pattuglia del nucleo Duomo si occuperà, contemporaneamente, della vigilanza e del controllo dell’asse San Babila-Duomo-Mercanti-Castello.

"Lo avevamo annunciato pochi giorni fa, presentando la ripartenza del servizio dei Vigili di Quartiere - commenta la vicesindaco e assessore alla sicurezza Anna Scavuzzo - e da oggi è realtà. Partiamo dal Municipio 1, che ben si presta per la sua conformazione ad accogliere questa sperimentazione, già estendendo ad aree e corsie ciclabili in diversi altri Municipi in città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, scatta la sperimentazione: i ghisa pattuglieranno il centro col monopattino

MilanoToday è in caricamento