rotate-mobile
Attualità

Sala: "Nel post covid Milano e Barcellona sempre più vicine, eque e verdi"

Il primo cittadino di Milano si è confrontato con quello della città catalana Ada Colau su diversi temi legati alla ripresa dopo l'emergenza epidemica

Una ripresa nel segno del rispetto ambientale e dell'equità sociale. È quanto hanno concordato il sindaco di Milano Beppe Sala e quello di Barcellona Ada Colau durante l'incontro virtuale nell'ambito dell'iniziativa Fare Milano.

Diversi i temi su cui i due primi cittadini si sono confrontati e detti perfettamente allineati, dal turismo al verde, dalla mobilità allo smartworking, dal traffico aereo alla transizione ambientale.

"Il nostro obiettivo - ha detto Sala - è di costruire un recovery che sia insieme verde e giusta. Milano e Barcellona hanno molte cose in comune, siamo due sindaci coraggiosi, facciamo le cose quando ci crediamo affrontando le critiche. Abbiamo approfittato della situazione per fare più piste ciclabili e questo divide".

"C'è l’idea di un diverso modo di vivere i quartieri, la città, la mobilità - ha concluso il sindaco di Milano -. Noi pensiamo che la gente vorrà continuare a vivere nelle città, ma con modalità diverse e la questione ambientale è centrale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sala: "Nel post covid Milano e Barcellona sempre più vicine, eque e verdi"

MilanoToday è in caricamento