menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il lato rosa di Milano: Palazzo Marino premia le associazioni che realizzano progetti a favore delle donne

Premiati percorsi di aiuto psicologico, teatro e scrittura creativa, musica e laboratori. Daria Colombo: “Sarà assegnato ogni anno per sostenere i migliori progetti sul territorio”

Il Comune di Milano ha istituto un riconoscimento per premiare le associazioni che in città svolgono un lavoro prezioso per le donne. Si tratta del “Premio Milano Donna” conferito quest’anno per la prima volta dopo un apposito bando, alle realtà associative attive in ognuno dei nove municipi della città. 

Il premio è stato consegnato oggi nel corso di un evento a distanza, trasmesso in diretta sulla web tv ‘In Comune’ del Comune di Milano, alla presenza del sindaco di Milano Giuseppe Sala, della Delegata del Sindaco per le Pari Opportunità di genere Daria Colombo, dell’attrice e madrina dell’evento, Cristiana Capotondi, e dei rappresentanti dei nove municipi. 

“Premiare oggi, per la prima volta, il miglior progetto per le donne sviluppato in ogni Municipio è motivo di grande soddisfazione - ha commentato il Sindaco di Milano Giuseppe Sala -. Complimenti alle iniziative vincitrici e a tutte le realtà che nella nostra città, ogni giorno, si impegnano nella difesa delle donne e dei loro diritti.A loro va il mio più sentito ringraziamento: il supporto e la presenza offerti sono punti di riferimento preziosi e insostituibili. Sebbene la strada sia lunga, l'impegno per affermare l'uguaglianza di genere e la parità di diritti e di opportunità per tutte e tutti troverà sempre Milano in prima fila”.

“Il contributo, per il 2020 di 2mila euro, verrà messo a disposizione dei municipi ogni anno per premiare l’associazione che nel proprio territorio realizzerà il migliore progetto a favore delle donne – spiega Daria Colombo, Delegata del Sindaco per le Pari Opportunità di genere –. La cifra non è alta, ma per le piccole realtà che lavorano con impegno nei quartieri può costituire una risorsa importante”. 

A vincere sono state le associazioni: “Telefono Donna”, premiata nei Municipi 2, 4 e 6; il laboratorio teatrale “Cetec/dentro e fuori San Vittore” nei Municipi 1 e 8; “Mondo Donna” che ha vinto nel suo Municipio di appartenenza, il 7; “Blimunde” e “Naturautentica” premiate rispettivamente nei Municipi 3 e 5; “Isolamusicaingioco”, nel Municipio 9.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento