Attualità Duomo / Piazza della Scala

Prima della Scala, svelato il tenore della Tosca di Giacomo Puccini: sarà Francesco Meli

L'annuncio del teatro milanese su Facebook. Meli già protagonista alla prima del 2015

Sarà Francesco Meli il tenore della Prima del 2019. L'annuncio è arrivato direttamente dal teatro alla Scala, che su Facebook ha sciolto anche le ultime riserve sul cast per la nuova edizione della Prima. 

"Il Teatro alla Scala è lieto di comunicare che il tenore Francesco Meli sosterrà la parte di Mario Cavaradossi nella nuova produzione di Tosca di Giacomo Puccini che inaugurerà la Stagione d'Opera 2019/2020 il prossimo 7 dicembre con la direzione di Riccardo Chailly e la regia di Davide Livermore", la comunicazione della direzione artistica.

Per Meli - trentanove anni e genovese d'origine - sarà un ritorno alla Scala dopo il grande successo ottenuto nel 2015 con Giovanna d'Arco di Verdi. Accanto a lui - proprio come quattro anni fa - ci sarà Anna Netrebko nei panni di Tosca. Completa il cast Luca Salsi, che vestirà i panni di Scarpia. 

Meli, a testimonianza dello stretto rapporto col teatro meneghino, sarà poi alla Scala anche "come Manrico ne Il trovatore diretto da Nicola Luisotti, Alfredo ne La traviata diretta da Zubin Mehta e Enzo ne La Gioconda diretta da Ádám Fischer".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima della Scala, svelato il tenore della Tosca di Giacomo Puccini: sarà Francesco Meli

MilanoToday è in caricamento