rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità San Siro

Lounge bar, zip line e un distretto verde: i due progetti per San Siro

Gli studi di architettura Populous e Sportium/Manica hanno idee molto innovative sul futuro dello stadio e della zona circostante

Una cattedrale dello sport, lounge bar e punti ristoro, una parete per fare arrampicata, un parco aperto a tutti i milanesi e due grandi musei. Sono solo alcune delle idee proposte nell'ambito dei progetti per il futuro di San Siro firmati dai due studi di architettura Populous e Sportium/Manica.

Distretto di San Siro (immagini nuovostadiomilano)

L'idea è quella di creare un vero e proprio distretto dello sport e dell'intrattenimento, all'interno del quale verrebbero creati spazi e servizi come una pista da jogging, un parco per lo skateboard, una palestra all'aperto, un campo da calcio, giochi per bambini, spazi per performance teatrali, un campo da basket e una zip line.

San Siro, nuovo stadio: progetto "Gli anelli" di Manica/Sportium

Nei giorni scorsi era ripreso il dialogo su San Siro tra Milan e Inter da un lato e il Comune di Milano dall'altro. I due club avevano accolto in modo tiepido la delibera della giunta che garantiva la dichiarazione di interesse pubblico sul nuovo impianto (un passaggio previsto dalla Legge Stadi per procedere) ma fissava anche una serie di paletti imprescindibili

San Siro, nuovo stadio: progetto "La Cattedrale" di Populous

Nelle prossime settimane i vertici di Palazzo Marino dovrebbero incontrare le due squadre per procedere con il progetto. Nel frattempo sul sito dedicato ai piani di  Populous e Sportium/Manica sono visibili i rendering che mostrano in due diverse versioni il possibile futuro di San Siro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lounge bar, zip line e un distretto verde: i due progetti per San Siro

MilanoToday è in caricamento