rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Piscina, auditorium e un parco della scienza a Bovisa: il progetto firmato Renzo Piano

È stato presentato dal Politecnico di Milano il masterplan firmato dal celebre architetto

Un centro di scienza e innovazione, ma anche uffici, palestre e piscina nell'area dove sorgevano alcune delle industrie di Bovisa. Questo il progetto firmato Renzo Piano, che è stato presentato al Politecnico di Milano.

L'intervento dovrebbe coprire una superficie complessiva di 32 ettari, di proprietà del Comune di Milano (23,4 ettari) e del Politecnico di Milano (9.1 ettari). L'ateneo grazie alla realizzazione del masterplan, chiamato Bovisa-Goccia, potrebbe ampliare il proprio campus con la realizzazione di un parco scientifico e un polo dell’innovazione con aree dedicate a servizi per gli studenti, per le imprese e per i cittadini.

L'area denominata 'La Goccia' è oggetto del masterplan dell’architetto Renzo Piano e costituisce la futura estensione dell’attuale campus Bovisa di Polimi. Adiacente a questa zona è il Parco dei Gasometri, dove le due strutture (un tempo, appunto, gasometri) saranno trasformate in uffici, sale meeting, una piscina, palestre, laboratori e un auditorium. L'università ha incaricato Viva consulting di seguire tutte le fasi di ingegneria acustica necessarie all'intervento di riqualificazione urbana del Parco dei Gasometri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina, auditorium e un parco della scienza a Bovisa: il progetto firmato Renzo Piano

MilanoToday è in caricamento