rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Duomo / Piazza del Duomo

Milano, protesta dei Gilet Arancioni in piazza Duomo: di nuovo tutti senza mascherina?

Pappalardo ha detto che non se la sente di dire a chi interviene di mettere la mascherina

Il 13 febbraio piazza Duomo a Milano diventerà il palcoscenico della protesta del Movimento dei Gilet Arancioni, dell'ex generale dei carabinieri Antonio Pappalardo. Obiettivo della manifestazione saranno le restrizioni dovute al covid, dopo che lo scorso maggio avevano portato nella stessa piazza centinaia di persone senza mascherina.

"Vogliamo ricordare ai milanesi e a tutta Italia che questi lockdown sono inutili e irragionevoli perché durano da oltre un anno e contagi e morti non diminuiscono - ha spiegato Pappalardo durante una conferenza stampa a Milano - e torniamo in piazza a Milano dove avevano manifestato 8mila persone con noi la volta scorsa perché questa è la città più penalizzata dalle restrizioni per il covid".

La protesta dei Gilet Arancioni in piazza Duomo a Milano

Cosa c'è da aspettarsi? È molto probabile che  Movimento dei Gilet arancioni scenda in piazza senza mascherine. L'ex generale ha detto chiaramente che non se la sente di dire al popolo che interviene "mettetevi la mascherina", altrimenti violerebbe il testo unico di pubblica sicurezza. "Noi non siamo negazionisti - ha aggiunto -, crediamo che la malattia esista e sia concreta ma non è gestita come dovrebbe".

L'ex generale Pappalardo chiede anche un incontro con il premier incaricato, Mario Draghi, prima della manifestazione in programma il 13 febbraio. "Ascolti anche noi come sta ascoltando tutti i partiti, i movimenti e sindacati - ha concluso - , i Gilet Arancioni sono l'unico movimento che ha fatto scendere in piazza a maggio 50mila persone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, protesta dei Gilet Arancioni in piazza Duomo: di nuovo tutti senza mascherina?

MilanoToday è in caricamento