rotate-mobile
Attualità Forlanini / Viale Enrico Forlanini

Una donna mezza nuda per 'vendere' l'olio per auto: il comune rimuove la pubblicità 'sessista'

La pubblicità era stata affissa nel weekend in via Forlanini. Il comune: "Sarà rimossa"

Affissa, criticata e rimossa. Ha avuto vita brevissima una pubblicità di un olio per auto affissa nello scorso weekend in viale Forlanini a Milano

Nel poster - doppio, in realtà - si vedeva una ragazza in body appoggiata a una macchina e accanto - colore nero, su sfondo nero - proprio l'olio da pubblicizzare con la scritta "lubrificanti e chimici per autotrazione". 

L'immagine e l'accostamento tra la donna ammiccante e il prodotto erano finiti immediatamente nel mirino degli iscritti della pagina Facebook "La pubblicità sessista offende tutti", che erano subito riusciti a portare il caso all'attenzione della consigliera comunale del Pd, Diana De Marchi. 

Lei stessa aveva ricordato agli iscritti la necessità di verificare che gli spazi fossero comunali, anche perché palazzo Marino - nell'ormai lontanissimo 2013 - aveva già approvato un codice di autoregolamentazione per evitare messaggi discriminatori e sessisti. 

E mercoledì è arrivato l'annuncio proprio della De Marchi: "Siamo intervenuti, grazie a chi mi ha fatto la segnalazione - ha annunciato -. Tra due giorni verrà rimossa grazie ad una efficace alleanza con Iap che ha fatto ingiunzione". Quello - ci ha tenuto a sottolineare la consigliera - "non è uno spazio del Comune".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una donna mezza nuda per 'vendere' l'olio per auto: il comune rimuove la pubblicità 'sessista'

MilanoToday è in caricamento