menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un weekend per pulire Milano: le iniziative per liberare dall'immondizia le aree verdi

Si tratta di Puliamo il Mondo, iniziativa lanciata da Legambiente: ecco gli appuntamenti

Meno rifiuti nei boschi e nei parchi. Da venerdì 25 settembre torna "Puliamo il Mondo", la campagna di cittadinanza attiva promossa da Legambiente, edizione italiana di Clean Up The World, il più grande appuntamento internazionale di volontariato ambientale portato in Italia da Legambiente nel 1993 e che ogni anno coinvolge migliaia di volontari anche in tutta la Lombardia.

E anche Milano sarà protagonista di tanti momenti di pulizia di strade e aree verdi, rimozione di rifiuti abbandonati e attività di educazione ambientale per i più piccoli. 

Tutti gli appuntamenti per pulire gli spazi verdi di Milano

La mattina di sabato 26 settembre il circolo Reteambiente organizzerà una pulizia nei giardini di via Mosso – ritrovo alle ore 10 in via Mosso angolo via Padova – nell’ambito del progetto "PuliPa: puliamo via Padova con il mondo". La pulizia – realizzata in collaborazione con AMSA e numerose realtà e associazioni, dalla scuola del Parco Trotter al Progetto 1,2,3 Mosso, dall’Associazione Amici del Parco Trotter alla Croce Rossa Italiana di Milano – si concentrerà in particolare sull’area dell’ex-frutteto, un luogo simbolico del quartiere oggi al centro di un importante progetto di riqualificazione. 

Domenica 27 si terrà invece la seconda edizione di "Puliamo il Mondo in bicicletta", organizzata in collaborazione con Legambici all’interno del progetto europeo Sharing Cities. Il ritrovo sarà alle ore 9.30 in Piazza Angilberto II, da cui si partirà per un itinerario adatto a tutti attraverso il parco della Vettabbia e lungo via Vaiano Valle. La chiusura dell’attività è prevista per le 12.30.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento