rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Milano, quando si possono accendere riscaldamenti e termosifoni? La data per il 2020

La data è stabilita da una legge nazionale in base alle fasce climatiche, Milano è in zona E

Pioggia, primi freddi e la domanda che sorge spontanea: quando si possono accendere riscaldamenti e termosifoni a Milano=. Nel 2020 la data di inizio della stagione termica per la città della Madonnina è fissata per il 15 ottobre. Il calendario è stabilito da una legge nazionale ed è praticamente identico ogni anno, anche se l'anno scorso palazzo Marino ha deciso di rinviare di una settimana per le temperature più alte della media. 

Ovviamente non è coinvolto chi ha un'abitazione con un impianto autonomo, ma soltanto chi abita in condomini e palazzine in cui il riscaldamento viene acceso per un determinato periodo in base alla zona. Ogni località dell'Italia ha limitazioni specifiche: per questo motivo la legge ha stabilito sei zone climatiche che hanno diverse date di accensione e spegnimento. Milano si trova nella zona climatica E.

Accensione riscaldamento 2020, Zona E: 15 ottobre

La zona E comprende diverse località settentrionali e montuose. Le province che fanno parte di questa zona sono: Alessandria, Asti, Aosta, Biella, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Milano, Novara, Padova, Pavia, Sondrio, Torino, Varese, Verbania, Vercelli, Bolzano, Gorizia, Pordenone, Bologna, Ferrara, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Rovigo,Treviso, Trieste, Udine, Verona, Vicenza, Venezia, Arezzo, Perugia, Rieti, Frosinone, L'Aquila, Campobasso, Potenza ed Enna. Per gli abitanti di queste località i riscaldamenti verranno accesi il prossimo 15 ottobre e verranno spenti il 14 aprile 2020. La durata giornaliera sarà di 14 ore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, quando si possono accendere riscaldamenti e termosifoni? La data per il 2020

MilanoToday è in caricamento