rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

4 ristoranti a Milano: Borghese cerca il miglior ossobuco della città

Lo chef è alla ricerca del miglior ristorante della metropoli lombarda in cui mangiare il risotto all'ossobuco

Va in onda oggi, 12 febbraio 2023, in prima tv l’ultima puntata stagionale di “Alessandro Borghese - 4 Ristoranti”. Lo chef fa tappa a Milano, una delle città più importanti d’Italia e d’Europa. La tradizione culinaria del luogo emergerà grazie alla ricerca della miglior trattoria della città. Lo special di puntata è l’ossobuco, piatto milanese Doc per eccellenza.

Le anticipazioni

Milano è uno dei centri per eccellenza del territorio italiano. Una delle capitali culturali d’Europa: cosmopolita e al passo con i tempi, glamour e con uno sguardo proiettato al futuro. Nell’ultimo appuntamento di questa edizione di “4 ristoranti”, lo chef Borghese approda con il suo van nella città della Madonnina.

Dal Duomo ai Navigli, dal Teatro alla Scala ai Navigli, dalla Pinacoteca di Brera al Castello Sforzesco: sono tanti i luoghi simbolo della città lombarda. Quando si pensa a Milano in tanti associano il luogo al lusso, alla cucina fusion e ai ristoranti stellati, facendo però un torto ad una straordinaria tradizione culinaria che rappresenta invece un vanto per la città. L’odierna puntata di “Alessandro Borghese – 4 ristoranti” esalta ricette e sapori da sempre legati alla città meneghina, mettendo a confronto alcune trattorie del luogo. Il riso giallo e il brasato, la cotoletta e i mondeghili, la cassoela e il rustin negàa; per non parlare della categoria special di questa puntata: il risotto all’ossobuco.

Le attività in gara nella puntata di oggi sono il “Antica Trattoria Monluè” di Eugenio, “Trattoria La Pesa dal 1902” di Fabio, “Il Santo Bevitore” di Daniele, “Al Cantinone” di Gianni. Una sfida all’ultimo piatto, ma soltanto un’attività potrà portarsi a casa il titolo di “Migliore trattoria di Milano”.

Dove vedere la puntata

La nuova puntata di “Alessandro Borghese - 4 Ristoranti” va in onda oggi, 12 febbraio, su Sky Uno (canale 108 di Sky) a partire dalle 21.15. Il programma è inoltre visibile su Now Tv (per gli abbonati al servizio) e on demand su Sky Go.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

4 ristoranti a Milano: Borghese cerca il miglior ossobuco della città

MilanoToday è in caricamento