rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

È capodanno anche per i netturbini: come cambia la raccolta dei rifiuti

A Milano la raccolta dei rifiuti non si ferma neanche a Capodanno ma saranno chiuse le riciclerie

Nessuno stop, anche se è capodanno. La raccolta dei rifiuti a Milano non si ferma neanche a Capodanno (dove è prevista) ma le riciclerie cittadine rimarranno chiuse. Raccolta regolare anche il 6 gennaio ma durante l'epifania resteranno aperte le piattaforme ecologiche di Oggettiva e Muggiano (via Riccardo Lombardi dalle 8 alle 15). Il fatto è stato riferito da Amsa.

A Bresso, Buccinasco, Cormano, Corsico, Gerenzano, Lacchiarella, Novate Milanese, Pero, Pioltello, San Donato Milanese, Saronno, Segrate, Trezzano sul Naviglio e Uboldo, domenica 1 gennaio e venerdì 6 gennaio, i servizi di raccolta, ove previsti, saranno regolari. A San Giuliano Milanese la raccolta di indifferenziato, organico, carta e plastica prevista per domenica 1 gennaio sarà anticipata a venerdì 30 dicembre con esposizione entro le 20:00. A Settimo Milanese i servizi di raccolta saranno regolari, ad eccezione della raccolta dell’indifferenziato, prevista il 6 gennaio presso l’area ZAI – zone artigianali e industriali –, anticipata a giovedì 5 gennaio.

Nella giornata del 1 gennaio tutti i centri di raccolta e le piattaforme ecologiche gestite da Amsa resteranno chiuse. Venerdì 6 gennaio resteranno aperte le piattaforme ecologiche di Saronno e San Giuliano (via Pace con orario 7:30-12:30 e Via Brianza 8:30-12:30), mentre rimarranno chiusi i centri di raccolta Bresso, Cormano, Gerenzano, Novate Milanese, Pero, Pioltello, Segrate, Trezzano sul Naviglio e Uboldo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È capodanno anche per i netturbini: come cambia la raccolta dei rifiuti

MilanoToday è in caricamento