rotate-mobile
Attualità

Feste di Natale, le variazioni nella raccolta dei rifiuti Amsa tra Capodanno e l'Epifania 2020

Ecco il calendario con le variazioni della raccolta dei rifiuti di Amsa

Bottiglie di spumante e panettoni si accumulano nei cassonetti di Milano e dell'hinterland durante le festività natalizie. Tra capodanno e l'epifania ci saranno alcune variazioni sul calendario per la raccolta dei rifiuti nei comuni serviti da Amsa. Di seguito il calendario completo.

A Milano mercoledì 1 e lunedì 6 gennaio il servizio di raccolta rifiuti sarà regolare. Le cinque riciclerie cittadine resteranno chiuse nelle giornate mercoledì 1 e lunedì 6 gennaio.

A Bresso mercoledì 1 gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di indifferenziato e umido sarà recuperata giovedì 2 gennaio, la raccolta di imballaggi in plastica/metallo sarà recuperata venerdì 3 gennaio, la raccolta della carta sarà recuperata sabato 4 gennaio. Lunedì 6 gennaio il servizio di raccolta rifiuti sarà regolare.

A Buccinasco mercoledì 1 gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di indifferenziato, umido, imballaggi in plastica/metallo e vetro sarà recuperata giovedì 2 gennaio. Lunedì 6 gennaio il servizio di raccolta rifiuti sarà regolare.

A Cesate lunedì 6 gennaio il servizio di raccolta rifiuti sarà regolare.

A Cormano mercoledì 1 gennaio è sospeso il servizio di raccolta scarti vegetali. Lunedì 6 gennaio il servizio di raccolta rifiuti sarà regolare

A Corsico mercoledì 1 gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di indifferenziato, umido, carta e vetro sarà anticipata martedì 31 dicembre. Lunedì 6 gennaio il servizio di raccolta rifiuti sarà regolare.

A Novate Milanese mercoledì 1 gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di indifferenziato e vetro sarà recuperata sabato 4 gennaio, la raccolta di umido e carta sarà recuperata giovedì 2 gennaio, la raccolta di scarti vegetali sarà recuperata mercoledì 8 gennaio. Lunedì 6 gennaio il servizio di raccolta rifiuti sarà regolare.

A Paderno Dugnano mercoledì 1 gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di carta, imballaggi in plastica, vetro/lattine e scarti vegetali sarà recuperata giovedì 2 gennaio. Lunedì 6 gennaio il servizio di raccolta rifiuti sarà regolare.

A Pero mercoledì 1 e lunedì 6 gennaio il servizio di raccolta rifiuti sarà regolare.

A Pioltello mercoledì 1 gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di indifferenziato, umido, vetro e imballaggi in plastica/metallo sarà anticipata martedì 31 dicembre. Lunedì 6 gennaio il servizio di raccolta rifiuti sarà regolare.

A San Donato Milanese martedì 31 dicembre i rifiuti indifferenziati e l’umido dovranno essere esposti entro le ore 13 per la raccolta straordinaria pomeridiana. Mercoledì 1 e lunedì 6 gennaio il servizio serale di raccolta rifiuti sarà regolare.

A Saronno mercoledì 1 gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta dell’indifferenziato sarà recuperata venerdì 3 gennaio, la raccolta di carta e imballaggi in plastica/metallo sarà recuperata sabato 4 gennaio, la raccolta del vetro sarà recuperata giovedì 2 gennaio. Lunedì 6 gennaio il servizio di raccolta rifiuti sarà regolare.

A Segrate mercoledì 1 gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di carta e vetro sarà recuperata giovedì 2 gennaio. Lunedì 6 gennaio il servizio di raccolta rifiuti sarà regolare.

A Settimo Milanese mercoledì 1 gennaio il servizio di raccolta rifiuti sarà regolare, ad eccezione della raccolta di indifferenziato presso le aree ZAI – zone artigianali e industriali - che sarà anticipata lunedì 30 dicembre con esposizione entro le ore 8. Lunedì 6 gennaio la raccolta rifiuti sarà regolare ad eccezione della raccolta della carta presso l’area ZAI D-Ovest, che è sospesa e sarà recuperata martedì 7 gennaio.

A Trezzano sul Naviglio mercoledì 1 gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di umido, carta, vetro e scarti vegetali sarà recuperata giovedì 2 gennaio. Lunedì 6 gennaio il servizio di raccolta rifiuti sarà regolare.

Gli orari delle piattaforme ecologiche

Mercoledì 1 e lunedì 6 gennaio i centri di raccolta/piattaforme ecologiche di Bresso, Cormano, Novate Milanese, Pero, Segrate e Trezzano sul Naviglio, gestiti da Amsa, resteranno chiusi. Il centro di raccolta di Pioltello sarà chiuso nel pomeriggio di martedì 31 dicembre e per l’intera giornata di mercoledì 1 gennaio; il centro di raccolta sarà invece aperto lunedì 6 gennaio dalle ore 8.30 alle 12.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feste di Natale, le variazioni nella raccolta dei rifiuti Amsa tra Capodanno e l'Epifania 2020

MilanoToday è in caricamento