rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Porta Romana / Via Seneca, 6

Milano, a San Valentino riapre il Cinemino

Il locale di via Seneca, chiuso da oltre tre mesi, riapre le porte al pubblico il 14 febbraio

"Punizione" finita. Il prossimo 14 febbraio per San Valentino riapre a Milano il Cinemino, lo storico cineclub di via Seneca che lo scorso ottobre era stato sequestrato dalla polizia per violazioni in materia di sicurezza

Ad annunciare la "rinascita" sono stati i ragazzi dell'associazione "SeiSeneca", che gestiscono il locale. "Ci sono voluti più di 100 giorni ma, alla fine, ce l’abbiamo fatta e Il Cinemino riapre lo spazio culturale del suo cineclub in Via Seneca 6 a Milano - hanno scritto sul profilo Facebook -. Siamo ancora più convinti nel continuare il nostro percorso come associazione culturale, sottolineando l’importanza della partecipazione di tutti i soci alla vita sociale e alla costruzione di un percorso culturale".

Sequestrato Il Cinemino

La struttura - alla cui chiusura si era scatenata la campagna social #iostocolcinemino con la partecipazione di attrici e attori - è stata rimessa a nuovo ed adeguata a tutte le norme di sicurezza necessarie. 

"Adesso - l'appello dei gestori - la palla passa a voi che ci avete sommerso di affetto e commozione durante questo difficile periodo chiedendoci cosa potevate fare per aiutarci. Ora abbiamo la risposta. Tornate a vedere i film e a partecipare alle diverse attività culturali organizzate". Per l'ingresso alla sala, come sempre, sarà necessaria la tessera associativa, mentre il bar sarà aperto a tutti. 

"La data scelta - concludono dal gruppo - è il 14 febbraio a San Valentino: una dimostrazione d’amore per il cinema in genere ma soprattutto per il nostro Cinemino". 

Apre Il Cinemino (foto Cinemino/Fb)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, a San Valentino riapre il Cinemino

MilanoToday è in caricamento