rotate-mobile
Le info

Cosa cambia da lunedì per la metropolitana di Milano?

Buone notizie per chi usa la linea rossa della metro, la M1. Tutte le informazioni

Lunedì 22 agosto la linea rossa della metropolitana di Milano, la M1, riapre per intero: la circolazione del tratto tra Pagano e Lotto, rimasta chiusa per manutenzione straordinaria per diversi giorni, riprenderà a pieno ritmo.

Lo stop è servito per consentire lo svolgimento dei lavori di rinforzo strutturale nella galleria nella stazione di Amendola. Nello specifico, il rinforzamento di due travi già esistenti e l’inserimento di altre due nuove.

I viaggiatori da Lotto potevano utilizzare la linea M5 per il centro città, cambiando a Garibaldi con M2 o a Zara con M3. È stato anche attivato un servizio sostitutivo con bus lungo la tratta interrotta della linea M1. 

Fermate della metro chiuse-2

Gli altri cantieri sulla metro M2

Proseguono gli interventi di Atm per la manutenzione straordinaria anche della linea M2 e della rete tranviaria. Lavori che sono indispensabili per aumentare l’efficienza delle infrastrutture su cui viaggiano treni e tram. L’Azienda sta lavorando sulla M2 per la sostituzione di 20 km di binari tra Cascina Gobba, Gessate e Cologno Nord.

Attualmente gli interventi si stanno svolgendo in prossimità delle stazioni di Cascina Gobba e Cologno Nord. Per questo fino al 4 settembre, su questa tratta le stazioni di Cologno sono chiuse e i treni sono sostituiti dai bus. Tutte le informazioni sono presenti sul sito (qui il link).

I lavori alla rete dei tram

È in corso il rinnovo dell’incrocio tranviario in Porta Lodovica, con la posa di circa 600 metri di nuovi binari e di 7 nuovi scambi in radiofrequenza. Il termine dei lavori è previsto per il prossimo 11 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa cambia da lunedì per la metropolitana di Milano?

MilanoToday è in caricamento