Martedì, 26 Ottobre 2021
Attualità

Ragazzini trovano e restituiscono un portafoglio con dentro quasi 2mila euro in contanti

I giovani sono stati incontrati e ringraziati dal presidente regionale Fontana

Edoardo Fumagalli e Michele Giustozzi, 17enni, la scorsa settimana, alle porte di Bergamo, hanno trovato e restituito un portafoglio con dentro 1.840 euro. I due, secondo quanto è stato riportato, erano in motocicletta e stavano facendo un giro pomeridiano.

Mentre erano alla guida, hanno notato sull'asfalto un portafoglio. All'interno c'erano i documenti del proprietario. Una volta raccolto tutto, pochi minuti dopo è passata una gazzella dei carabinieri: li hanno fermati e hanno consegnato il portafoglio. Nonostante avessero visto i contanti all'interno, "hanno resistito alla tentazione", come detto da loro stessi.

"Oggi li ho ringraziati personalmente, insieme alle loro mamme e ai loro papà, ai quali ho fatto tanti complimenti per essere riusciti a trasmettere educazione, onestà, rispetto e senso civico ai propri figli", ha detto il presidente della Regione Attilio Fontana che li ha personalmente incontrati al Pirellone. "Ci sono tanti bravi ragazzi, tanti bravi genitori e tante belle notizie che spesso non sono raccontate", continua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzini trovano e restituiscono un portafoglio con dentro quasi 2mila euro in contanti

MilanoToday è in caricamento