rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Attualità

Il sindaco Sala ha detto che a Milano si vedono "segni significativi di ripresa"

Secondo il primo cittadino ci sarebbero più turisti per le strade della città. Non solo, Milano starebbe attraendo nuovi interessi immobiliari

A Milano si respira già aria post-covid. Ne è convinto il sindaco Beppe Sala: "Vedo già dei segni significativi di ripresa, dagli interessi immobiliari, ai turisti che stanno tornando, fino a una serie di iniziative imprenditoriali - ha detto il primo cittadino nel corso dell'incontro promosso dall'Università Statale dal titolo, 'Energie ri-generative per una ripartenza al femminile' -. Qui la ripresa c'è già ma noi dobbiamo coniugare il lavoro sulla ripartenza e il lavoro sulla parità di genere".

Secondo Sala Milano ha bisogno di azioni incisive: "Bisogna fare azioni incisive che credo si debbano basare su pochi principi solidi, il primo è lavorare sui tempi della città. La pandemia dovrebbe averci insegnato che si può fare, e il secondo è la riforma del sistema pubblico, penso agli appalti: io trovo che non sia un errore favorire l'imprenditoria femminile dando punteggi aggiuntivi - ha aggiunto -. Noi abbiamo fatto tutta una serie di cose però adesso è il momento di essere incisivi e di andare sulla questione lavoro che è quella fondamentale per Milano, per i milanesi e per le donne milanesi". 

E affrontando il tema delle pari opportunità il sindaco ha detto che la metropoli lombarda deve essere d'esempio per tutta Italia: "La vera differenza qui è che c'è un sistema collaborativo, c'è più fiducia ed è il momento in cui dobbiamo forzare i tempi. Bisogna continuare con decisione a lavorare affinché tematiche come queste vedano Milano a vertici dell'innovazione e del cambiamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Sala ha detto che a Milano si vedono "segni significativi di ripresa"

MilanoToday è in caricamento