rotate-mobile
Attualità

Super nevicata in Lombardia, treni con ritardi record e disagi per i passeggeri

In alcuni casi i ritardi hanno superato le due ore. Alcuni convogli sono rimasti bloccati per caduta alberi

Disagi per i viaggiatori, rallentamenti e ritardi record. Questa la situazione della circolazione dei treni in Lombardia nella mattinata di lunedì 28 dicembre, quando  a causa della fitta nevicata, che ha anche provocato la caduta di alcuni alberi, molti convogli sono stati rallentati.

Tra i treni con i ritardi più clamorosi il frecciarossa Torino Salerno, che passa per il capoluogo lombardo e ha accumulato circa 52 minuti di ritardo; l'intercity 1580 da Lecce a Torino, sempre di passaggio a Milano, con 135 minuti; i regionali da Mantova e Bologna per Milano, che avevano una media di un'ora; il regionale Alessandria Milano Porta Genova, con ben due ore. Su alcune linee i problemi sono stati causati dalla caduta di alberi, come fra Lecco e Milano.

I tecnici di Rfi stanno lavorando per garantire la circolazione. Molti treni, come annunciato ieri, sono stati cancellati proprio a causa della neve prevista e Trenord aveva invitato i passeggeri a muoversi solo se strettamente necessario. "Per le conseguenze del maltempo - aveva scritto in una nota la società di trasporti - la circolazione potrà subire forti rallentamenti. Saranno garantiti i collegamenti sulle principali direttrici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Super nevicata in Lombardia, treni con ritardi record e disagi per i passeggeri

MilanoToday è in caricamento