rotate-mobile
Attualità

Rkomi, chi è il rapper milanese al Festival di Sanremo

È cresciuto nel quartiere popolare di Calvairate e prima di diventare rapper ha cambiato molti lavori

Manuele Martorana, Rkomi, è nato il 19 aprile 1994 a Milano, dove è cresciuto nel quartiere popolare di Calvairate. A 17 anni, arrivato alla terza superiore dell'istituto alberghiero, ha deciso di abbandonare gli studi per iniziare a lavorare dove stava facendo uno stage. Fino ai 21 anni circa ha cambiato molti lavori: barista, lavapiatti, muratore. La musica è sempre stata la sua passione ed è stata la sua salvezza.

La carriera di Rkomi

Ha iniziato con la gavetta, facendo freestyle ed è arrivato a scalare le classifiche musicali italiane, ha all'attivo numerose collaborazioni con grandi nomi della musica italiana, uno su tutti Tedua, i due sono molto amici, e poi Tommaso Paradiso, Sfera Ebbasta, Elodie. Rkomi è molto riservato e su di lui non si sanno molte cose, anche il profilo Instagram è scarno. Ad esempio non si sa al momento è fidanzato o meno.

Vive ancora a Milano e sulla sua famiglia sono poche le notizie: è cresciuto in una casa al femminile con mamma, sorella e nonna. I suoi punti di riferimento maschili sono stati il fratello maggiore, lo zio e l'insegnante di Muay Thai.  A 27 anni salirà per la prima volta sul palco di Sanremo. Rkomi è uno dei rapper più amati e apprezzati della sua generazione. All'Ariston si esibirà con "Insuperabile", la canzone racconta di un amore conflittuale, molto pericoloso, facendo un parallelismo con le corse delle auto sportive.

Non sarà l'unico milanese a Sanremo 2022. Con Rkomi sul palco dell'Ariston si esibiranno Mahmood, già vincitore del Festival nel 2019, Dargen D'Amico e Le Vibrazioni. A loro si è aggiunto Tananai, arrivato secondo a Sanremo giovani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rkomi, chi è il rapper milanese al Festival di Sanremo

MilanoToday è in caricamento