rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Stadera / Via Neera, 24

Rubano cibo per i poveri alla Caritas: una colletta di quartiere lo ricompra in pochi giorni

L'episodio è accaduto nella periferia Sud di Milano

"Stanotte hanno rubato nel Centro Caritas della parrocchia. Quello che dispiace oltre ai danni materiali è che chi è stata derubata non è la Chiesa. Ma tutte quelle persone che si rivolgono ad essa per un aiuto". Queste le parole con cui la Caritas di via Neera 24, nel quartiere a Sud di Milano, Chiesa Rossa, ha annunciato su Facebook il furto di viveri destinati ai poveri avvenuto nella notte tra il 15 e il 16 novembre. Una volta venuti a conoscenza della situazione, però, i residenti del quartiere hanno organizzato una colletta per ricomprare tutto.

La gara di solidarietà, partita dai social, ha visto una ampia e entusiastica partecipazione, grazie alla quale in poco tempo gli abitanti della zona hanno potuto riacquistare interamente i viveri sottratti dai malviventi. 

I ladri erano entrati nel magazzino della Caritas dalla finestra e avevano sottratto il cibo destinato alle persone in difficoltà, accumulato dall'associazione in mesi di lavoro. Grazie alla generosità dei residenti della zona, fortunatamente, gli alimenti sono stati recuperati e anzi acquistati in quantità persino maggiore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano cibo per i poveri alla Caritas: una colletta di quartiere lo ricompra in pochi giorni

MilanoToday è in caricamento