rotate-mobile
Attualità Rogoredo / Via del Futurismo

Saipem trasloca: ecco come sarà la nuova sede super tecnologica di Santa Giulia

La nuova sede si troverà davanti alla sede di Sky. Si tratta di 43.500 metri quadri di uffici

Saipem trasloca. Il colosso che realizza infrastrutture per il settore petrolifero lascerà la sede storica di San Donato per trasferirsi nel quartiere di Santa Giulia. La nuova sede sorgerà di fronte alla sede di Sky, occuperà due edifici in costruzione: Spark One e Two. Entrambi sono stati progettati e costruiti da InTown, joint venture partecipata al 50% dal gruppo Risanamento e Lendlease.

Saipem occuperà circa 43.500 metri quadri di uffici (inclusa un'area mensa) ed annessi parcheggio. Praticamente ’intera porzione ad uso uffici di Spark One e un’ampia porzione dell’edificio Spark Two. Non è chiaro, invece, chi sarà l'inquilino della restante parte del palazzo (pari a circa 6.500 mq).

Gli edifici - già in corso di realizzazione - presentano caratteristiche di eccellenza, essendo progettati per l’ottenimento dei massimi livelli di efficienza energetica e la certificazione ambientale Leed Platinum shell&core, nonché per migliorare il benessere delle persone grazie alla certificazione Well Gold, con spaziose aree verdi esterne e interne, abbondante luce naturale, aree di lavoro interattive, palestra e deposito cicli e ampio uso dell’innovazione.

InTown è la Joint Venture tra Risanamento e Lendlease per lo sviluppo in partnership di Spark One e Spark Two (cosiddetti Lotti Sud all’interno del più ampio progetto Milano Santa Giulia ed adiacenti al Complesso Sky). Il progetto rappresenta l’ultima opportunità di sviluppo terziario a Milano di un’area particolarmente ben connessa al centro della città tramite linee di trasposto pubblico e allo stesso tempo alle principali autostrade, assumendo quindi una valenza fortemente simbolica di portale d’ingresso alla città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saipem trasloca: ecco come sarà la nuova sede super tecnologica di Santa Giulia

MilanoToday è in caricamento