Milano torna a correre dopo il covid: c'è la Salomon Running (e si può fare il tampone)

Il 27 settembre in programma la Salomon Running a Milano, tra corsa e prevenzione

Una foto dall'edizione 2019

Di nuovo insieme. Di corsa. Domenica 27 settembre a Milano va in scena la "Salomon Running", la prima gara podistica ufficiale dopo lo stop causa coronavirus. "Quest’anno più di sempre è un evento dai tanti volti e dai mille significati che possono essere semplicemente raggruppati nel nuovo slogan dell’evento appositamente coniato: «Don’t Stop MI Now», ovvero non fermate Milano ora, ma anche «non fermatemi ora», hanno spiegato gli organizzatori. 

"Sarà l’evento che ufficialmente farà ripartire la città di Milano che ha voglia di riscatto e di tornare a correre forte in tutti i sensi e tutti i settori, non solo con le scarpette da running ai piedi", hanno spiegato.

I percorsi

Quattromila il numero massimo di partecipanti previsti, tre le distanze in programma in tre orari differenti: CityLife Top Cup 18 Km alle ore 9.00, CityLife Fast Cup 10km alle 10.00 e Monzino Run5k alle 10.45. Due euro di tutti gli iscritti alla 5 e alla 10 km saranno donati proprio al Monzino per la ricerca. 

I"percorsi sono in grado di soddisfare tutti coloro che amano correre nella natura, nei sentieri, in luoghi speciali di Milano quali il parco CityLife che sarà fulcro dell’evento con la partenza in viale Boezio, il Monte Stella, il cono elicoidale nel parco Alfa Romeo al Portello, il passaggio alla fiera Mi.Co. e dentro al velodromo Vigorelli, perché questo è ciò che più caratterizza i percorsi di questo evento sportivo milanese", hanno sottolineato dalla direzione gara.

“Una corsa che unisce la passione per lo sport a quella per la nostra città, offrendo percorsi nuovi e innovativi sia per chi ama tenersi in allenamento sia per i professionisti - ha dichiarato Roberta Guaineri, assessore allo Sport del Comune di Milano -. La Salomon Running sarà la prima gara podistica competitiva nella nostra città dopo l’emergenza Covid, un’occasione per migliaia di runner di tornare a correre insieme negli spazi verdi della nostra città e al contempo sostenere l’importante progetto di ricerca del Centro Cardiologico Monzino”.

Tamponi per il covid e sicurezza

"L'organizzazione provvederà alla misurazione della temperatura di tutti coloro che entreranno all’interno del Villaggio Expo e zona gara a CityLife. Ma c’è di più. Personale sanitario specializzato sottoporrà gratuitamente gli atleti la cui temperatura è risultata essere superiore a 37.5C° a tampone rapido che garantisce un risultato entro 15 minuti", hanno fatto sapere da A&C Consulting, società organizzatrice. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Questa attività sarà svolta direttamente al Villaggio Gara nei giorni di apertura per individuare preventivamente eventuali persone affette da covid-19 e minimizzare il rischio di diffusione del contagio durante lo svolgimento della manifestazione. Il Servizio sarà disponibile a pagamento, 25€ anche per tutti gli atleti con temperatura nella norma che, previa prenotazione con modalità che comunicheremo a breve, saranno interessati a valutare il proprio stato di salute", hanno concluso.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: lockdown totale per Milano e la Lombardia? Fontana smentisce

  • Anche a Milano esplode la rabbia, rivolta anti Dpcm: molotov, bombe e assalto alla regione

  • Mara Maionchi ricoverata per coronavirus a Milano

  • Follia a Il Centro di Arese, fratelli aggrediscono i carabinieri: "Infame, adesso ti taglio la gola"

  • Coronavirus e coprifuoco Milano e Lombardia: si possono comprare alcolici ai supermercati dopo le 18

  • Coronavirus, ecco la nuova autocertificazione per uscire durante il coprifuoco in Lombardia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento