rotate-mobile
Attualità

Salvini all'evento di mototerapia a Milano: "Bellissimo vedere i bimbi sorridere"

Con il leader della Lega la ministra Stefani: "Le ho chiesto di installare il percorso in tutte le città"

Il leader della Lega Matteo Salvini ha partecipato ad un evento di mototerapia dedicato ai disabili a Milano, presso un percorso appositamente allestito in piazza Città di Lombardia, sotto la sede della giunta regionale. Accompagnato da Erika Stefani, ministra alla disabilità, e Alessandra Locatelli, assessora regionale alle politiche sociali, Salvini è salito su una mini-auto da corsa insieme a Vanni Oddera, pilota professionista che si occupa di mototerapia per i bambini.

"Vedere gli occhi e i sorrisi di queste mamme, di questi papà e di questi bimbi vale tutto", ha poi dichiarato Salvini: "Ho chiesto al ministro Stefani di realizzarlo in tutte le città italiane. Ne vale la pena". L'idea della mototerapia è venuta a Oddera, campione di motocross freestyle, che ha voluto realizzare una iniziativa di aiuto e supporto ai bambini attraverso quella che è la sua più grande passione, dopo essersi accorto che i bambini sono elettrizzati e felici nel vedere le evoluzioni motoristiche freestyle.

Dall'idea alla realizzazione il passo è stato breve: sono ormai numerosissime le strutture ospedaliere e di cura che ospitano Oddera e gli altri motociclisti. In alcuni casi (con moto rigorosamente elettriche) anche all'interno degli ospedali, nel caso in cui per esempio ospitino bambini che, purtroppo, non hanno la possibilità di uscire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini all'evento di mototerapia a Milano: "Bellissimo vedere i bimbi sorridere"

MilanoToday è in caricamento